LO STUDIO

La storia

Alberto Mutti, dopo alcune collaborazioni con altri professionisti, apre il proprio studio ad Alba nel 1995; Andrea Scaglione, entra a farne parte, come collaboratore nel 1998 è, ne diventa socio nel 2002, anno in cui nasce S&M architettura.


 

La pittura agisce su due dimensioni, anche se può suggerirne tre o quattro. La scultura agisce su tre dimensioni, ma l'uomo ne resta all'esterno, separato, guarda da fuori le tre dimensioni. L'architettura invece è come una grande scultura scavata nel cui interno l'uomo penetra e camminare.
Bruno Zevi, Saper vedere l'architettura, 1948

Il nostro Team

Alberto Mutti

Alberto Mutti  Architetto


Nasce ad Alba nel 1970, frequenta l’Istituto Tecnico per geometri “L. Einaudi” di Alba, dove si diploma nel 1989: dopo la pratica professionale ed alcune esperienze lavorative,si abilita come geometra e si iscrive al collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Cuneo nel 1998. La passione per l’ architettura, il design e la progettazione, lo porta a riprendere gli studi; si laurea in Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale nel 2011 ed è iscritto all’Ordine degli Architetti P.P. e C. della Provincia di Cuneo dal 2013.

Andrea Scaglione

Andrea ScaglioneArchitetto


Nasce Canelli nel 1973, frequenta il Liceo Scientifico “Galileo Galei” di Nizza, dove si diploma nel 1992: si laurea in architettura al Politecnico di Torino nel 1998. Dal 2000 è iscritto all’Ordine degli Architetti P.P. e C. della Provincia di Asti dal 2000.